BENVENUTO
ITHOME ITA

Il 19 ° lotto di SpaceX di satelliti Starlink è stato lanciato e il booster è stato recuperato 28 giorni fa

Il 4 febbraio, SpaceX, una società statunitense di tecnologia per l’esplorazione spaziale, ha appena utilizzato il suo razzo Falcon 9 per lanciare il 19 ° lotto di satelliti Starlink alla Cape Canaveral Air Force Station.

Lanciato il 19 ° lotto di satelliti Starlink di SpaceX, il booster è stato recuperato 28 giorni fa

Circa 8 minuti dopo il lancio, il razzo Falcon 9 è atterrato con successo sulla nave di recupero senza pilota SpaceX.

La missione di lancio è il razzo Falcon 9 B1060 di SpaceX. Questo è il quinto lancio dal suo debutto nel giugno 2020. L’intervallo dall’ultimo lancio è di soli 28 giorni.Un altro innovativo record di inversione di tendenza. Il precedente record di fatturato era di 37 giorni, il che significa che l’intervallo è stato ridotto di quasi il 25%.

SpaceX ha in programma di eseguire la missione di lancio del satellite Starlink due volte in due giorni, utilizzando due diversi razzi Falcon 9 per inviare due lotti di 60 satelliti Starlink in orbita. La prima missione è stata quella di decollare dalla piattaforma di lancio 40 presso la Cape Canaveral Air Force Station per inviare il 19 ° lotto di satelliti Starlink nello spazio.

La seconda missione è stata 28 ore dopo dalla rampa di lancio n. 39 del Kennedy Space Center e ha messo in orbita il 18 ° lotto di satelliti Starlink. La sequenza di lancio dei due lotti di satelliti è stata invertita perché il tempo di lancio del 18esimo lotto di satelliti è stato ritardato due volte.

赞(0)
未经允许不得转载:ITHOME » Il 19 ° lotto di SpaceX di satelliti Starlink è stato lanciato e il booster è stato recuperato 28 giorni fa
分享到: 更多 (0)

评论 抢沙发

6 + 9 =
  • 昵称 (必填)
  • 邮箱 (必填)
  • 网址